Torino 36: Temporada (Long way home) di André Novais Oliveira

28 novembre 2018
È stato presentato mercoledì 28 novembre il film in concorso Temporada (Long way home) di André Novais Oliveira (Brasile 2018)

Durante la conferenza stampa di presentazione, il regista Andrè Novais Oliveira ha raccontato di aver voluto superare lo stereotipo della periferia brasiliana. “Ho voluto dare uno sguardo affettivo ed affettuoso, che osserva da vicino e con compartecipazione”

Conferenza stampa di Temporada




Il cast è un mix di attori professionisti e non professionisti, ci sono anche attori che hanno esperienza limitata. Alcuni sono membri della famiglia, che avevano recitato già nel suo primo film. La famiglia è al centro della storia: “In tutto il film è importante il rapporto tra la protagonista e la famiglia: il passato ha condizionato molto le relazioni. Ciò rappresenta la realtà di un rapporto tipico in Brasile tra padri e figlie" ha continuato il regista.


Presentazione di Temporada



Il film racconta la storia di Juliana, una donna che, trasferitasi dalla provincia brasiliana al grande centro di Contagem e in attesa che la raggiunga il marito, diventa impiegata di un’agenzia comunale per il controllo sanitario. Le sue giornate trascorrono con poche novità, ma i cambiamenti sono dietro l’angolo. Juliana affronta il periodo d’adattamento, conosce nuove persone, cambia abitudini e poco alla volta sente di perdere il legame con il marito, rimasto nella loro vecchia casa.